Ricette

Burro di arachidi e suoi benefici

Il burro di arachidi è diventato oggi uno degli alimenti più consumati da chi cerca un’alimentazione sana

Il burro di arachidi è sempre stato ampiamente consumato dagli americani, molto famoso nei film e nei serial. Ultimamente, i brasiliani hanno scoperto quanto sia benefico per la salute e oggi è un alimento ampiamente consumato qui, principalmente dal pubblico del fitness!

Il burro di arachidi ha un alto valore energetico , oltre a contenere pochi carboidrati, è ricco di vitamine, magnesio, potassio, proteine ​​e fibre alimentari ottime per il nostro organismo. E per quanto sia un’alta fonte di grassi e con un alto valore calorico, dobbiamo essere consapevoli che in questo caso non sono i grassi cattivi, ma gli acidi grassi polinsaturi che proteggono dalle malattie cardiovascolari, il diabete, tra gli altri. L’ingrediente principale della pasta, le arachidi, previene ancora l’invecchiamento, rinforza unghie e capelli, oltre a combattere il malumore e lo stress.

Crema di Arachidi Biologica: piacevole golosità naturale.

Essendo un alimento ad alto contenuto calorico, mangiare con moderazione è essenziale. Tutto dipende dalla quantità di ingrediente che si consuma, questo aiuterà chi ha davvero bisogno di ingrassare o chi non può ingrassare e vuole usarlo in modo sano.

Se vuoi sapere cosa mangiare per accompagnare il burro di arachidi, opta per dei toast interi, senza zuccheri aggiunti o grassi vegetali. Se preferisci crearne uno tuo, ancora meglio perché è più conveniente e non corri il rischio di aggiungere ingredienti nocivi alla tua salute. Guarda la ricetta qui sotto!

COME FARE

  • Arachidi tostate – 500 g
  • Miele (facoltativo) – 1 cucchiaio

Avrai bisogno di un mini robot da cucina o robot da cucina. Metti semplicemente le arachidi nel robot da cucina e sii paziente, i fagioli si trasformeranno in polvere, quindi il grasso si scioglierà dalle arachidi e formerà il burro di arachidi o la pasta.

COME CONSUMARE

Burro di arachidi: i suoi benefici e come realizzarlo in casa | Tutto per Lei

Può essere mangiato direttamente al cucchiaio, può essere messo nel pane, nella tapioca, accompagnato con una banana, in succhi e vitamine, e può essere utilizzato anche nella preparazione di vari piatti: si abbina a pollame, riso, quinoa e verdure .

BENEFICI DELLA PASTA DI ARACHIDI

  • Può aiutarti a perdere peso se usato in momenti specifici e in quantità minore
  • Può aiutare ad aumentare di peso se usato più spesso durante il giorno, dopo l’allenamento e la notte, è anche ideale
  • Aiuto come elemento per coloro che vogliono aumentare la massa muscolare (ipertrofia)
  • Fonte di grassi buoni
  • Facile da incorporare nella dieta
  • Migliora l’umore
  • Dà una sensazione di sazietà (dovuta alla grande quantità di fibre)
  • L’ingestione di due cucchiai di burro di arachidi 4-5 volte a settimana può ridurre il rischio di sviluppare il diabete del 30%

Dopo i nostri consigli, acquista o prepara il tuo burro di arachidi ora! Se vuoi acquistare controlla attentamente l’etichetta perché alcune marche aggiungono troppo zucchero o altri ingredienti che possono rendere più appetibile la pasta, il che non sempre fa bene a chi la consuma. Non abusarne, perché tutto con moderazione fa bene al nostro corpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *