Semente de chia emagrece? Como usar?
Mangiare sano

I semi di chia perdono peso? Come usare?

Il seme di chia è un alimento potente e ha molti vantaggi. Vogliamo saperne di più al riguardo?

Oggigiorno è molto più facile conoscere nuovi cibi ogni giorno. Il seme di chia era poco conosciuto fino a tempi recenti, ma Internet ha reso popolare questo alimento grazie ai profili di nutrizionisti, portali e blog di fitness che si moltiplicano là fuori. Per quanto Internet riproduca informazioni, spesso rimangono dubbi su cosa fare di quel cibo, su come usarlo, a cosa serve veramente e per chi è indicato. Metteremo qui in questo post tutte le informazioni che ti aiuteranno a scoprire il seme di chia e a risolvere tutti questi dubbi.

Semi di chia: proprietà e benefici per sangue e intestino - Riza.it

Salvia Hispanica è originaria del Guatemala, del Messico centrale e della Colombia e ci sono prove che gli Aztechi coltivassero già questa pianta erbacea, che utilizza principalmente semi (commercialmente parlando) . Ci sono semi neri, bianchi e misti, ma questa differenza di colore si verifica a causa dell’area in cui è stato coltivato, non rappresentando alcuna differenza nel suo valore nutritivo.

Informazioni nutrizionali sui semi di chia

I componenti principali del seme di chia, responsabili della buona reputazione del cibo come buono per la salute, sono gli acidi grassi – omega 3 (è una delle fonti più ricche sia tra gli alimenti vegetali che animali) – e le fibre cibo.

Come utilizzare i semi di chia negli alimenti

I semi di chia possono essere aggiunti a liquidi come succhi, latte, vitamine e yogurt, o semplicemente puri sulla frutta o con altri cereali per la colazione. Può essere utilizzato anche in ricette per torte, pane, biscotti, insalate, zuppe.

Informazioni importanti

Il seme di chia deve essere idratato prima del consumo. Quando si mescola con i liquidi, attendere che il seme aumenti di dimensioni prima di bere la bevanda.

Semi di chia, come cucinarli, quali proprietà e benefici racchiudono

Vantaggi del consumo di semi di chia

  • Regola i livelli di zucchero nel sangue, prevenendo picchi nella produzione di insulina: ottimo cibo per combattere il diabete.
  • Migliora la funzione intestinale, ma non dimenticare di bere molta acqua!
  • Previene l’ipertensione
  • È antiossidante, cioè previene l’invecchiamento precoce.
  • Provoca una sensazione di sazietà. A contatto con l’acqua si gonfia, potendo assorbire acqua fino a 12 volte il proprio peso, e forma un gel nello stomaco, prolungando la sensazione di sazietà e migliorando il tempo del processo digestivo. Pertanto, la persona tende a mangiare porzioni più piccole ed evita di pizzicare tra i pasti, il che aiuta nel processo di perdita di peso.
  • È disintossicante. Poiché aiuta nel transito intestinale, aiuta il corpo a liberarsi delle tossine attraverso le feci.

I semi di Chia perdono peso?

Le persone cercano del cibo che abbia un potere miracoloso, che una volta consumato ti faccia perdere peso senza alcuno sforzo aggiuntivo. Come molti altri alimenti, la Chia apporta benefici e aiuta le persone che hanno bisogno di perdere peso, ma non lo fa da sole.

Pertanto, quando consumi i semi, tieni presente che questa abitudine fa parte di un processo che coinvolge la tua rieducazione alimentare, consumare cibi più sani ed evitare quelli industrializzati, e la pratica di attività fisiche, per migliorare il funzionamento del corpo. nel complesso. La perdita di peso sana e definitiva è il risultato di questo processo, e non solo il consumo di Chia o di qualsiasi altro alimento.

Ricorda che 2 cucchiai di semi di chia hanno quasi lo stesso valore calorico di 1 pane francese, quindi non è consigliabile mangiare molto di quel cibo ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *