Interessante

Tipi di zucchero

Lo zucchero fa male, ma possiamo ridurne gli effetti consumandone uno che abbia più proprietà nutritive. Guarda quali sono i tipi di zucchero e quali hanno più nutrienti per il nostro corpo!

TIPI DI ZUCCHERO | Quello zucchero fa male a tutti noi sappiamo – è un ingrediente pericoloso, che in effetti dovrebbe essere consumato con moderazione, poiché un uso indisciplinato può causare obesità e sviluppare il diabete – ma sai quali tipi di zucchero e i benefici che hanno che possono aiutare la tua dieta a lasciare i tuoi dolci un po ‘più sani? Sebbene lo zucchero bianco sia il più comune sugli scaffali e nelle case, tieni sempre presente che, più scuro è lo zucchero, maggiori sono le proprietà nutritive come minerali e vitamine che avrà. Il colore bianco significa che ha ricevuto additivi chimici durante l’affinamento e ha causato la perdita di molti dei suoi nutrienti da parte dell’ingrediente.

Sono grani più grandi e trasparenti, che rendono lo zucchero più difficile da sciogliere nei liquidi. La leggera raffinatezza utilizzata rimuove circa il 90% dei sali minerali composti nell’ingrediente.

È il più bianco di tutti gli zuccheri e il più comune utilizzato nelle ricette di dolci, bevande e caffè. Nel suo affinamento riceve zolfo, che lo lascia con il colore più uniforme.

Sembra una farina pregiata. Passa attraverso un raffinamento che rimuove i cristalli spessi e quindi riceve una piccola quantità di amido di riso, mais o fosfato che impedisce ai chicchi di attaccarsi tra loro.

Non è raffinato, quindi è naturale e privo di sostanze chimiche. È prodotto dal succo recentemente estratto dalla canna da zucchero ed è quindi grezzo, umido e scuro. Poiché non ha bisogno di passare attraverso il processo di raffinamento, conserva la maggior parte dei suoi nutrienti.

È una combinazione di zucchero raffinato e dolcificanti artificiali, come l’aspartame, che addolcisce quattro volte di più dello zucchero normale, che preserva il gusto dello zucchero. Le ricette devono essere adattate per essere addolcite con esso.

Ha il colore del caramello chiaro. E dalla semina all’industrializzazione, non utilizza pesticidi o componenti chimici artificiali. Ha cristalli più spessi e più scuri degli altri. Il suo valore nutritivo è simile al marrone.

Viene utilizzato dai diabetici quando si è scoperto che la sostanza non necessitava di insulina per essere metabolizzata, ma non ci sono opinioni uguali sull’uso del fruttosio tra gli specialisti del diabete. La cosa importante da ricordare è che il fruttosio presente nella dieta produce un aumento minore della glicemia rispetto a quantità uguali di calorie di saccarosio e amido, il che è un buon segno.

È prodotto in modo simile allo zucchero di canna, ma non modifica il gusto del cibo come fa lo zucchero di canna. Demerara è leggermente raffinato, senza ricevere additivi chimici. Utilizzato nella preparazione di dolci più sofisticati, è uno degli zuccheri più costosi in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *