Interessante

Benefici per la salute dell’acqua di cocco

L’acqua di cocco è una bevanda super salutare, quindi goditi l’estate per idratarti con questa prelibatezza!

Ti piace rinfrescarti con l ‘ acqua di cocco fredda al caldo? È assolutamente vero! Goditi il ​​fatto che si trova facilmente in Brasile e abusa anche di questa delizia tropicale. L ‘ acqua di cocco ha molti vantaggi oltre ad essere super gustosa e rinfrescante: c’è qualcosa di meglio che bere acqua direttamente da una noce di cocco molto fredda? Non vale la pena usare una scatola…. Oggi parleremo di questa fantastica fonte di idratazione e capirai perché sei così applaudito da nutrizionisti e pediatri: sì, è fantastico per i bambini!

Acqua di cocco: 10 benefici per la salute - Idee Green

L’acqua di cocco è ricca di potassio

200 ml di acqua di cocco contengono circa 600 mg di potassio, che migliora l ‘ idratazione del corpo e riduce l’affaticamento muscolare, previene crampi e spasmi: un’ottima bevanda per chi pratica attività fisica!

Basso valore calorico

È una bevanda ipocalorica ma estremamente ricca di sostanze nutritive, fibre e aiuta nella digestione degli alimenti, favorendo il lavoro dell’intestino.

È diuretico

Aiuta i reni a funzionare, previene le infezioni del tratto urinario e previene la comparsa di calcoli renali.

Equilibra il colesterolo

Il consumo di acqua di cocco aumenta il cosiddetto “colesterolo buono” (HDL) e aiuta a ridurre il “colesterolo cattivo” (LDL).

Accelera il metabolismo

Grazie agli enzimi bioattivi, l’acqua di cocco può accelerare il metabolismo, inducendo il tuo corpo a spendere più energia a riposo, il che aiuta coloro che sono in procinto di perdere peso.

Acqua di cocco, fa bene al metabolismo, ed è anche buonissima

Detox

Poiché ha un profilo elettrolitico simile a quello del sangue umano, l’acqua di cocco reintegra rapidamente i liquidi corporei e aiuta a rimuovere le tossine che accumuliamo nel nostro corpo con il cibo quotidiano e lo stress.

Previene il cancro

Le citochine presenti nell’acqua di cocco accelera la riproduzione cellulare, aiutando non solo nel processo antietà ma anche nella prevenzione del cancro.

Fonte di magnesio

Un bicchiere di acqua di cocco fornisce 25 mg di magnesio, circa il 14% del fabbisogno giornaliero. Un minerale essenziale per combattere malattie come l’asma, il diabete e l’osteoporosi.

Rafforza il sistema immunitario

L’acqua di cocco ha proprietà antivirali, aumenta la produzione di globuli bianchi, che ha la funzione di combattere i microrganismi estranei al corpo.

Alcune domande frequenti sul consumo di acqua di cocco

  • Non ci sono problemi con il consumo quotidiano di acqua di cocco, ma i diabetici e i pazienti ipertesi dovrebbero consumare con moderazione.
  • I bambini e persino i neonati possono idratarsi con l’acqua di cocco.
  • L’acqua di cocco di un contenitore non è la stessa acqua: ha aggiunto conservanti e persino zucchero per esaltarne il sapore!
  • Non acquistare noci di cocco con crepe, crepe o macchie. Potrebbero aver subito l’azione di enzimi che alterano il gusto e le proprietà del liquido.
  • Puoi conservare la noce di cocco in frigorifero fino a 15 giorni dopo la raccolta. Lasciar aprire e togliere l’acqua al momento del consumo.
  • Dopo aver aperto la noce di cocco, consuma immediatamente l’acqua in modo che non cambi la sua acidità.
  • Puoi congelare l’acqua di cocco fino a 30 giorni. Per bere, lascialo scongelare naturalmente (non scaldarlo!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *