7 alimenti per combattere l’ansia
La tua ansia può essere combattuta con una buona dieta ed esercizio fisico!
Lasciamo qui 7 alimenti che puoi includere nella tua dieta per combattere l ‘ ansia . Molte persone ingrassano perché mangiano per ansia e non perché hanno fame, quindi, se mangi i cibi giusti a orari regolari e aggiungi una routine di esercizio fisico, puoi ridurre al minimo l’ansia, che di solito arriva con lo stress, seguita dalla depressione e da molte altre malattie. Il “male del secolo” ti ha catturato? Quindi guarda come sbarazzartene con l’aiuto di un’alimentazione sana!
1-Semi oleosi
Mandorle, anacardi, noci del Brasile, noci e altri semi oleosi, oltre a molti altri benefici come aiutare a combattere i segni dell’invecchiamento e ridurre il colesterolo cattivo nel sangue, sono ricchi di magnesio, triptofano e vitamine del gruppo B. Tutti questi componenti sono importanti per aiutare a produrre serotonina, una sostanza responsabile, tra le altre cose, dei disturbi dell’umore e della regolazione del sonno.
Fai attenzione alla quantità! I semi oleosi hanno un alto valore calorico, quindi non esagerare con la porzione giornaliera.
2- Alimenti con vitamina C
La vitamina C agisce come regolatore del cortisolo, un ormone dello stress. Livelli elevati di cortisolo durante la notte, ad esempio, possono disturbare il sonno! Quindi includi limone, arancia, acerola e mandarino due volte al giorno (preferisci la frutta fresca ai succhi).
3- cioccolatini
Non per niente il cioccolato crea dipendenza e conquista le donne principalmente durante il periodo della sindrome premestruale. Questo perché il cioccolato contiene feniletilammina e triptofano, un precursore della serotonina. Inoltre, rilascia anche endorfine, che provocano rilassamento e benessere. Come non amare questo cibo? Preferisci le versioni con un alto contenuto di cacao (circa il 70%) e non esagerare: bastano dai 25 ai 30 g al giorno.
4- Avena
2 cucchiai al giorno sono sufficienti per aiutare l’intestino a funzionare bene, cosa fondamentale per combattere l’ansia, poiché l’intestino produce anche serotonina (circa il 60% della serotonina presente nel nostro corpo). Guarda le ricette con l’avena pubblicate qui sul blog!
5- Foglie verde scuro
L’acido folico e il magnesio presenti in crescione, cavolo riccio, rucola e spinaci favoriscono la produzione di serotonina e dopamina. Il grande vantaggio di questi alimenti è che possono essere mangiati a piacimento e combattono ancora l’anemia, l’osteoporosi, lo stress, le malattie cardiache e agiscono anche nella prevenzione del cancro.
6-Pesce e frutti di mare
È già noto che gli omega-3 nel pesce e nei frutti di mare aumentano i livelli di serotonina e proteggono ancora il cuore. Includi questi alimenti 3 volte a settimana nella tua dieta!
7- Lattuga
Un altro alimento che può essere consumato a piacimento, ha fibre e lattucina, considerato un tranquillante naturale perché provoca rilassamento e aiuta a combattere l’insonnia. Dai la preferenza ai gambi!
Scopri il prezzo della follistatin su testosteronesteroid.com. È disponibile per tutti i bodybuilder professionisti in Italia.